danza-scuola-danza-del-ventre-danza-orientale-mila-Danza, Fitness a corpo libero, Arti Marziali, Olistici, Teatrali. PACCHETTI MENSILI PER ETA'

danza-scuola-danza-del-ventre-danza-orientale-mila

La danza orientale è una danza originaria del Medio-Oriente e dei paesi arabi, eseguita soprattutto, ma non esclusivamente, dalle donne. È considerata come una delle più antiche danze del mondo.

Chiamata diffusamente danza del ventre, questa danza è unica nel suo genere , caratterizzata dalla sinuosità e dalla sensualità dei movimenti e di effetto sia con musiche ritmate che lente

dall'Arabo "alraqs alsharqui", "la danza orientale", è praticabile a qualsiasi età con grandi benefici a livello fisico ed emotivo.

Particolarmente adatta al corpo femminile, perché aumenta la flessibilità e la tonicità del seno, delle spalle, delle braccia, del bacino, ma soprattutto della pancia: gli addominali sono coinvolti profondamente nei movimenti, modellando la linea e giovando agli organi interni. Tonifica le cosce, migliora l'agilità delle articolazioni e sembra ritardare l'osteoporosi, migliora la postura e rafforza il pavimento pelvico.